Morini 61/2 – A settembre la presentazione

Ormai ci siamo, le nuove Moto Morini 61/2 sono in arrivo e nel mese di settembre verranno consegnate ai concessionari. Due le versioni: una più stradale che non a caso si chiama Street (STR) e costa 6990 euro, mentre l’altra guarda da lontano agli sterrati, si chiama Scrambler (SCR) e costa 7390 euro.

Le differenze sono poche: la versione ispirata al fuoristrada ha le ruote a raggi invece che in lega e pneumatici leggermente tassellati, il manubrio più alto e più largo porta a una diversa impostazione di guida, c’è un accenno di cupolino e il parafango posteriore è più largo mentre quello anteriore è più alto. A parte tutto questo è esattamente la stessa moto. Una bicilindrica di media cubatura brillante e capace di adattarsi a tutte le situazioni.
La linea è gradevole e al passo con i tempi, il telaio è una struttura a traliccio di tubi con sospensioni Kayaba sia davanti che dietro: forcella a steli rovesciati di 43 mm di diametro con 120 mm di escursione, regolabile in tutte le funzioni; al posteriore un ammortizzatore che pure garantisce 120 mm di escursione, regolabile nel precarico e nel freno in estensione. I freni sono Brembo, all’anteriore due generosi dischi da 298 mm con pinze flottanti a due pistoncini, mentre sulla ruota motrice c’è un disco di 255 mm di diametro con pinza a due pistoncini. I pneumatici hanno le stesse misure: 120/70-18” anteriore e 160/60-17” posteriore, ma la STR è equipaggiata con coperture Pirelli Angel e la SCR con coperture Pirelli MT60.
Il motore bicilindrico parallelo ha cilindrata effettiva di 649 cm³ derivante da misure caratteristiche 83 x 60 mm, e la distribuzione doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro. Il raffreddamento è a liquido e l’alimentazione impiega un sistema di iniezione Bosch. Vengono dichiarati 44 kW (61 CV) a 8260 giri/minuto e 54 Nm (5,5 kgm) a 7000 giri/minuto, e una velocità massima di 170 km/h.

GruppoBonifacio

Il Gruppo Bonifacio nasce da un mix di professionalità e competenza che ha contribuito a rendere l'azienda il partner ideale nella la fornitura di soluzioni per la mobilità. Vendita, assistenza e noleggio per noi non rappresentano soltanto delle attività professionali, ma vere passioni di "casa"​. L'attenzione alle esigenze sempre in mutazione della clientela e la ricerca di soluzioni personalizzate e professionali, sono prerogative fondamentali del gruppo. Sempre a lavoro per proporre alla nostra clientela il servizio più completo, innovativo e sopratutto economico, presente sul mercato per soddisfare qualsiasi esigenza. Il nostro staff è a disposizione del cliente dal momento della stipula del contratto, fornendo assistenza tecnica presso i nostri uffici e tramite servizio clienti attivo 24H

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.