Yaris Cross Adventure e Premiere

Sarà prenotatile in Italia dal mese di aprile ed è attesa nelle concessionaria da settembre del 2021.

La casa giapponese ha reso noti i dettagli dei due allestimenti Adventure e Premiere della Toyota Yaris Cross, che differiscono per caratteristiche e dotazione.

La Adventure ha un aspetto un pò più “Cross” , grazie ad alcune specifiche protezioni metalliche presenti nel paraurti anteriore e nel fascione posteriore, oltre che per le barre sul tetto argentate e i cerchi in lega da 18”.

Gli interni si distinguono per le personalizzati delle superfici Piano Black, il padiglione nero, i sedili sportivi rivestiti in similpelle e tessuto e le modanature color oro presenti sulla plancia e sui pannelli porta. 

Tanti altri optional invece per la Premiere Edition , che sarà disponibile solo per i primi 12 mesi di vendita. Si caratterizza per i cerchi in lega da 18 pollici, portellone posteriore motorizzato, carrozzeria bicolore in oro con tetto a contrasto nero, interni in pelle e head up display.

Sviluppata sul pianale GA-B della Yaris, con quest’ultima la Toyota Yaris Cross condivide anche il sistema ibrido basato sul motore 3 cilindri 1.5 a ciclo Atkinson abbinato ad un motore elettrico per complessivi da 116 CV, che secondo la casa dovrebbe garantire emissioni di CO2 di circa 100 g/km per la variante a trazione anteriore, e meno di 110 g/km nei modelli con sistema di trazione integrale.

Quest’ultimo si serve di un secondo motore elettrico che spinge le ruote posteriori all’occorrenza. Infatti, il passaggio alla trazione integrale avviene automaticamente se quelle anteriori pendono trazione. Inoltre, la Toyota Yaris Cross 4×4 è dotata di specifiche modalità off road e neve, per migliorare la stabilità del veicolo in condizioni stradali difficili.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *