“Tutta nuova” Citroen C5 X

Berlina, wagon e suv è questo il mix voluto dalla casa francese per la nuova C5 X.

Lunga 481 cm e alta 159, lunotto molto inclinato, con uno spoiler nella parte superiore e uno in basso. Le linee laterali con finestrini alti e passaruota in plastica danno un aspetto da crossover. Le luci diurne dei fari full led riprendono la “firma luminosa” con il double chevron già introdotta nella nuova Citroën C4.

Dotata di schermo da 12,1 pollici e nuovo sistema multimediale con riconoscimento vocale e connessione wireless per i cellulari (anche la ricarica avviene senza fili). Head-up display a colori, che proietta sul parabrezza le informazioni desiderate, incluse quelle di navigazione. A favore della sicurezza anche le telecamere a 360 gradi e il cruise control adattativo con centraggio in corsia, che permette una guida semiautonoma di livello 2. 

La comodità è notevole, grandi spazi interni rendono la nuova C5 X adatta a lunghi viaggi, sedili Advanced Comfort con speciali schiume che ne rendono morbida l’imbottitura e la funzione massaggio e riscaldamento. Ammortizzatori con finecorsa idraulici: soluzione che si ritrova anche nella suv C5 Aircross.

La nuova Citroën C5 X può contare su un portellone esteso e su un baule con una capacità minima dichiarata di 545 litri. Al lancio sono previste versioni a benzina, diesel o plug-in: per quest’ultima è già nota anche la potenza di 225 cavalli.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *