Subaru Solterra, Suv elettrica

Stilisticamente, la Subaru Solterra è molto simile alla sua gemella, la Toyota bZ4X (le due vetture condividono anche ossatura e meccanica): è caratterizzata da forme spigolose, una linea di cintura alta e grandi e sporgenti passaruota. Il frontale è caratterizzato da fari a led appuntiti e il retro risulta quasi verticale, con fanali tagliati all’altezza del portellone che si estendono anche sulla fiancata. 

Nell’immagine degli interni della Subaru Solterra si nota una plancia con impostazione minimalista, dove spicca lo schermo a sbalzo del sistema multimediale posizionato al centro. Al di sotto di esso, sul medesimo pannello, sono collocati i tasti a sfioramento del clima. Molto pulito anche il tunnel centrale dove si intravede la presenza del rotore per controllare le modalità di guida. Particolare la disposizione del cruscotto virtuale, installato più in alto rispetto al volante.

La Subaru Solterra è sviluppata sulla base della piattaforma e-Subaru Global Platform, progettata per garantire la massima flessibilità (può essere utilizzata per modelli a trazione anteriore, posteriore o integrale). Come per le altre piattaforme modulari ideate per le elettriche le batterie sono posizionate sotto il pavimento.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *