Nuovo volto per la Citroen C3 Aircross

La crossover compatta sarà disponibile con motorizzazione 1.2 PureTech nelle versioni da 110 e 130 CV oppure con il 1.5 BlueHDi da 110 o 120 CV. Come per il modello attuale, le due versioni meno potenti si abbinano a un cambio manuale a sei rapporti, mentre le 120 e 130 CV propongono di serie l’automatico.

Dimensioni invariate rispetto ai modelli precedenti, a cambiare sono il frontale , oltre ai nuovi fari a Led. I designer hanno riprogettato completamente il paraurti, ora più muscoloso e dotato di una calandra con Double Chevron cromato a tutta larghezza: il logo della Casa si fonde con i fanali, evidenziando l’andamento delle nuove prese d’aria. Delle protezioni di plastica inferiori donano un tocco off-road al frontale, mentre sui lati vengono confermati i passaruota di plastica grezza che si estendono fino al paraurti posteriore, dove è presente un inserto grigio che richiama l’estetica delle fuoristrada.

Nuovi cerchi di lega con finitura diamantata o full black da 16″ o 17″ , oltre 70 combinazioni cromatiche esterne e 4 differenti ambientazioni interne, arrivano anche sulla C3 Aircross i nuovi sedili Advanced Comfort, caratterizzati da sedute più ampie e avvolgenti con imbottitura di schiuma ad alta intensità dello spessore di 15 mm.

Nuovo infotainment Touch Pad da 9″ con servizi Citroën Connect Assist e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, sistema di ricarica wireless per smartphone, un head-up display a colori e diversi sistemi di assistenza alla guida, come l’Active Safety Brake e il riconoscimento dei segnali stradali e dei limiti di velocità. Non mancano dotazioni pensate per rendere più semplice l’utilizzo della vettura, come il sistema keyless, il Park Assist e la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision. Per le fasi di guida su fondi scivolosi è infine disponibile il Grip Control con Hill Assist Descent che modula la coppia trasmessa alle ruote anteriori in base alle condizioni stradali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *