La Peugeot 508 diventa “Sportiva”

La nuova versione prende il nome di Peugeot Sport Engineered, grandi prestazione con particolare attenzione alle emissioni. Tecnologia plug-in hybrid per un totale di 360 cv e 520 Nm di coppia, dotata di 2 motori elettrici posizionati sui due assi, la sportiva del Leone arriva da 0 a 100km/h in 5,2 secondi, con una velocità massima di 250 orari.

Assetto ribassato ed aspetto più aggressivo con i nuovi cerchi da 20″ e dei dettagli giallo fluo che caratterizzano il reparto sportivo francese.

Per spingere di più si è dovuto lavorare anche sulle sospensioni , sullo sterzo e sui sistemi elettronici, nonostante il peso non sia contenuto, questa nuova berlina sportiva se la cava veramente bene in curva e sul misto, dove ci si può divertire osando qualcosa in più.

Interni curati nel dettaglio, un giusto compromesso tra lusso e sport, oramai noto ed affascinante il volante piccolo i-Cockpit di seconda generazione, il cambio automatico a 8 rapporti è fluido e reagisce bene allo stile di guida del conducente. Un grande lavoro è stato fatto sui consumi, che stando alla casa produttrice dovrebbero aggirarsi su 2 litri ogni 100km partendo con batterie cariche. Data di lancio Febbraio 2021.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *