In arrivo l’elettrica MG Marvel R

La MG, storico marchio inglese di proprietà della cinese Saic, ha svelato la MG Marvel R Electric. Il lancio sul mercato europeo della suv è previsto per maggio di quest’anno.

La MG Marvel R Electric è una suv di medie dimensioni con 467 cm di lunghezza, 191 cm di larghezza e 161 cm di altezza, con un passo di 280, maniglie a filo della carrozzeria e tanta la tecnologia all’interno, dove troviamo uno schermo di tipo touch da ben 19,4” e un quadro strumenti completamente digitale da 12,3 pollici. 

MG Marvel R Electric top di gamma è spinta da ben tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore, per una potenza complessiva di 288 CV e una coppia massima di 665 Nm, da 0-100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità di 200 km/h. Sarà comunque disponibile anche una configurazione a trazione posteriore con due motori elettrici. 

La batteria assicura un’autonomia di 400 km. A preservare l’autonomia ci pensa anche la pompa di calore interna. È possibile fare il “pieno” utilizzando il caricatore di bordo trifase da 11 kW e la ricarica in corrente continua (DC), che consente di ripristinare l’80% della capacità in appena 30 minuti. 

La MG Marvel R Electric potrà inoltre contare sul sistema V2L (vehicle-to-load), che consente alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia a un sistema elettrico esterno. Non mancano diversi sistemi di assistenza alla guida, che fanno parte del “pacchetto” MG Pilot.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *