Genesis X Concept

 La Genesis X Concept  brand di lusso del gruppo Hyundai. Il tema stilistico su cui è incentrata la Genesis X è quello delle “Two Lines” (due linee), visibile in alcuni dettagli come i fari anteriori, che si estendono lungo il paraurti “tagliandolo” in due parti, e nei fanali posteriori.

Le forme della carrozzeria sono fluide e pulite, caratterizzate da un cofano molto lungo, una prominente mascherina e delle grandi prese d’aria anteriori. Molto particolare il design a conchiglia del cofano che si raccorda con i passaruota accentuando ulteriormente la sensazione di pulizia e conferendo alla vettura una decisa impronta su strada.

Minimalismo e lusso che ritroviamo anche nell’abitacolo della Genesis X Concept, i mega schermi lasciano il posto a un tunnel centrale che si raccorda con il cruscotto e che presenta all’estremità inferiore la leva del cambio, che permette al conducente di scegliere la modalità di guida.

Il tema delle “Two Lines” è presente anche negli interni, nelle sottili e indirette prese d’aria che circondano i passeggeri nella modanatura dei finestrini.

Molto particolare il bicromatismo scelto per gli interni: il sedile del conducente è marrone, quello del passeggero verde. Tutto il pellame degli interni è stato ricavato da materiali riciclati. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *