“Futuro prossimo” : Vision DC Roadster

Batteria montata al posto del motore, raffreddamento con ventilatori integrati che si spostano all’accensione ad indicare che la moto è pronta per partire.

Interessante il design minimalista e il faro a LED a forma di U, la luce posteriore composta da due elementi LEC a forma di C e sui fianchi degli pneumatici realizzati da Metzeler per la Vision Bike, sono integrati cinque elementi fluorescenti, ciascuno delle dimensioni di un francobollo, che combinano un design innovativo con aspetti di sicurezza: sia fermi che in movimento, gli elementi di illuminazione creano un effetto grafico emozionante.

Ma non solo estetica e tecnologia, il cuore dalla batte forte anche da un punto di vista delle prestazioni: «La Vision DC Roadster – spiega Edgar Heinrich, responsabile del design di BMW Motorrad – mostra la capacità di BMW di mantenere l’identità e l’iconicità di BMW Motorrad e allo stesso tempo di presentare un nuovo entusiasmante tipo di piacere di guida. Chiunque abbia mai guidato una moto sa bene quanto possano essere emozionanti le due ruote anche in versione elettrica. L’elevato livello di coppia consente un’accelerazione mozzafiato. Questa potenza quasi brutale crea un’esperienza completamente nuova di prestazioni».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *