Fiat 500X Yachting

la Fiat presenta nel dettaglio la serie limitata 500X Yachting. Debutterà sul mercato con un allestimento a tiratura limitata di 500 esemplari, tutti caratterizzati da una prima assoluta per questo modello: un tetto apribile di tela ispirato a quello della già apprezzata 500C. Come anticipato da Quattroruote negli scorsi mesi, montanti e giro porta rimarranno fissi, con la capote che potrà scorrere elettricamente per scoprire l’abitacolo nelle giornate di sole.

La Fiat ha deciso di non attendere la storica data del 4 luglio per presentare le ultime arrivate nella famiglia 500. Il Lingotto ha infatti svelato le Yachting il primo luglio, data di entrata in vigore del Green Pass europeo, che segna la “riapertura” delle frontiere all’interno dell’Ue. Ritorna dunque la libertà di viaggiare, magari open top, come ha sottolineato l’ad della Fiat, Olivier François: “Il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia”.

La Yachting debutta nell’allestimento di lancio denominato Yatch Club Capri, caratterizzato da una livrea specifica ispirata alle imbarcazioni di lusso e pensato per diventare un’edizione da collezione. La carrozzeria Blu Venezia con capote elettrica blu e una linea avorio sulla fiancata è abbinata a finiture esterne satinate e a cerchi di lega da 18″, mentre gli interni offrono inserti di mogano, per la plancia e il pomello del cambio, e sedili rivestiti di pelle soft touch bianca con cuciture e bordi blu. Di serie sono previsti anche un quadro strumenti con display a colori da 3,5″ e l’infotainment Uconnect da 7″ con navigatore, radio Dab e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, oltre al pack Magic Eye con sensori di parcheggio anteriori e retrocamera. La serie speciale Yacht Club Capri sarà prodotta in 500 esemplari, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un badge identificativo con la sigla del Paese e il numero progressivo dell’esemplare.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *