Arriva in Italia la nuova Tesla Model Y

La Tesla Model Y è arrivata in Italia. Un esemplare della suv elettrica della casa americana (lunga 475 cm) è attualmente esposto presso lo store milanese di piazza Gae Aulenti (nelle foto). Le consegne delle prime unità avverranno entro settembre 2021. Gli esemplari di Tesla Model Y che verranno consegnate ai clienti italiani saranno prodotti nello stabilimento cinese di Shanghai, almeno fino a quando non sarà operativo l’impianto di Berlino.

La Tesla Model Y è acquistabile in due diverse versioni, entrambe con due motori e trazione integrale: Long Range e Performance (quest’ultima dovrebbe arrivare nel 2022). La prima costa 60.990 euro, la seconda 68.990, entrambe rientrano negli incentivi governativi. La Model Y Standard Range accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi (3,7 secondi la Performance), con una velocità massima di 217 km/h (241 km/h la Performance).

Sia nella Tesla Model Y Standard Range che nella Performance si pagano a parte la versione avanzata del sistema di assistenza alla guida Autopilot (3.800 euro), che prevede il cambiamento di corsia automatico, il parcheggio automatico e la modalità Summon e Smart Summon (consentono di parcheggiare l’auto a distanza direttamente dall’applicazione). Costa 7.500 euro l’Autopilot al massimo potenziale che, alle funzionalità dell’Autopilot base e di quello avanzato aggiungere il controllo dei semafori e degli stop e, prossimamente, la guida automatica sulle strade cittadine.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *