500X : Dolcevita!

La Fiat amplia la gamma della 500X con tetto apribile in tela. La crossover italiana è ora disponibile anche nelle versioni Dolcevita Cross e Dolcevita Sport, per un listino che si arricchisce di nuove varianti allestite per la guida “en plein air” dopo il debutto delle serie limitate Yacht Club Capri e Dolcevita Launch Edition.

La versione Dolcevita adotta un tetto in tela che può essere azionato fino a 100 km/h e impiega 15 secondi per l’apertura o la chiusura totali. La vettura mantiene inalterate portiere e portellone, e quindi non modifica le caratteristiche principali di abitabilità e capacità del bagagliaio rispetto alla variante “chiusa”. La tela viene offerta sulle 500X Cross e Sport nei colori nero, grigio e rosso per abbinarsi al meglio alle dieci verniciature disponibili a listino, mentre il top blu rimane esclusiva delle due serie speciali di lancio.

La 500X Dolcevita Cross offre di serie le protezioni anteriori e posteriori integrate nei paraurti, un assetto specifico, i sedili con trama camouflage e inserti in vinile, i cerchi da 18″, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico. La 500X Dolcevita Sport è invece caratterizzata dall’apposito kit estetico, dai cerchi di lega da 18″ bruniti, dai sedili sportivi con ricamo rosso, dal volante rivestito di Alcantara e dalla finitura color titanio opaco per la plancia. Per entrambe, la scelta è tra i motori benzina 1.0 T3 da 120 CV e 1.3 T4 da 150 CV con cambio automatico e tra i diesel 1.3 Mjet da 95 CV e 1.6 Mjet II da 130 CV: tutti sono abbinati unicamente alla trazione anteriore.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *